Come funziona
Con emozionifiorite.it puoi inviare fiori, composizioni floreali e mazzi di fiori a domicilio a Gozzano con la sicurezza del rapporto diretto fra te e lo staff di Emozioni Fiorite di Fascì Federica, contattabili anche a telefono al numero 3334008106 email: [email protected] , con la possibilità di pagamento online sia tramite Paypal™ che tramite la carta di credito, senza inserire altri dati.
I fiori utilizzati e le piante sono di prima scelta, sempre freschi, garantiti dalla nostra conoscenza, professionalità e arte ed elaborati presso la nostra sede Viale Parona, 19, Gozzano.
Il nostro staff consegna fiori e piante a domicilio a Gozzano ed anche in queste altre località.
Al momento della conclusione dell’ordine riceverai una email di conferma con il riepilogo del prodotto e gli altri dati da te inseriti, necessari alla nostra corretta esecuzione dell’ordine.
Puoi anche scegliere di ritirare l’ordine in negozio durante l’orario di apertura, all’indirizzo Viale Parona, 19, Gozzano. Clicca qui per la mappa.
Se desideri contattarci via email puoi utilizzare l’indirizzo [email protected]
Condizioni contrattuali
Il fiorista si impegna ad utilizzare fiori e piante di qualità e farà tutto il possibile per rispecchiare il prodotto scelto quanto a forma, contenuti e colori.
Sono comunque permesse sostituzioni di uno o più elementi per difficoltà di reperibilità sul mercato e deperibilità del prodotto.
Tali sostituzioni si intendono accettate dal cliente ordinante a condizione che il prodotto offra almeno lo stesso rapporto qualità/prezzo.
Per situazioni particolari il cliente può contattare direttamente il fiorista al fine di concordare esigenze personali.
I termini di consegna sono quelli richiesti dal cliente ad eccezione di particolari periodi dell’anno (Natale, San Valentino, Festa della Mamma ed altre festività) nei quali le consegne possono essere anticipate al giorno precedente.
Richieste particolari di orario devono essere concordate con il fiorista e segnalate nel campo note presente nella pagina di inserimento dati dell’ordine.
In caso di assenza del destinatario il fiorista può lasciare un avviso scritto o telefonico invitando il destinatario a contattare il negozio per concordare il ritiro dell’omaggio presso il negozio od una nuova consegna.
Non possono essere garantite consegne per indirizzi inesatti od incompleti o con numero di telefono del destinatario errato.
Eventuali disservizi dovuti a nostra colpa saranno oggetto di rimborso totale o parziale dell'importo corrisposto, previo accordo con il cliente ordinante.
Nessun altro importo potrà essere chiesto in aggiunta al prezzo dell'omaggio, a qualsiasi titolo e per qualsiasi motivo.
Non saremo responsabili di disservizi dovuti a indirizzi errati, cause di forza maggiore ad esempio dovute ad agenti atmosferici o a situazioni imprevedibili.
Essendo i fiori e le piante un prodotto deperibile, ci riserviamo di contattare telefonicamente il destinatario per verificare la presenza.
Se ciò non fosse di vostro gradimento, potete comunicarcelo nel campo note, presente nella fase finale dell’ordine.
In questo caso non garantiamo la consegna se il destinatario non è rintracciabile.
Ci attiveremo comunque per lasciare comunicazione telefonica o scritta affinché l’omaggio possa essere consegnato o ritirato dal destinatario.
L'ordine può essere annullato o modificato entro due giorni precedenti la data di consegna, a mezzo di email e telefono.
In questo caso l’importo pagato sarà restituito per intero.
Eventuali reclami vanno indirizzati al nostro indirizzo [email protected].
Privacy – dichiarazione di riservatezza
Nell'esecuzione del presente contratto il Fiorista destinatario dell’ordine si impegna al pieno rispetto della normativa esistente in materia di privacy D.lgs. 101/2018 (rif. GDPR). In particolare la raccolta ed il trattamento dei dati dei Clienti, anche con mezzi elettronici o automatizzati, avverrà esclusivamente per l'erogazione del presente servizio nel pieno rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali e riservatezza.
I dati richiesti per l'esecuzione di un ordine saranno trattati con riservatezza. I numeri di carta di credito sono esclusivamente inseriti sul sistema informatico della Banca con collegamento protetto e non sono conosciuti al gestore del sito.
La richiesta di cancellazione totale o parziale dei dati inseriti può essere richiesta al titolare del sito all’indirizzo email tramite la stessa email utilizzata per trasmettere l’ordine. Responsabile e titolare del trattamento dati è il legale rappresentante della ditta gestore del sito.
Leggi l’intera informativa Privacy nella sezione footer, in basso nella pagina.
F.A.Q. - Domande più frequenti
Dove effettuate consegne a domicilio di piante e fiori?
Per conoscere dove consegniamo vedi questa pagina
Per esigenze particolari quali orari, ubicazione di difficile reperibilità ecc. puoi sempre chiamarci al numero 3334008106 oppure integrare l’ordine con una email inviata all’indirizzo [email protected].
Come posso pagare?
Puoi pagare comodamente online in totale sicurezza in due modi:
- con Paypal™ se hai un conto PayPal,
- con Stripe™ se desideri inserire solo i dati della carta di credito
oppure comunicando telefonicamente i dati della carta a noi affinché li possiamo inserire online per l’incasso.
Per garantire i massimi livelli di sicurezza tutti i pagamenti passano attraverso due circuiti conosciuti in tutto il mondo, i quali fanno riferimento alle principali carte di credito Visa, Mastercard, American Express (anche Postepay fa parte del circuito delle carte di credito come Visa o Mastercard).
Con PayPal™ puoi pagare comodamente se hai un conto aperto, utilizzando i tuoi dati di accesso (email e password).
Nel caso in cui tu non abbia un conto aperto con Paypal™ ti semplifichiamo il pagamento (non dovrai inserire i dati personali, necessari invece su Paypal™ per chi non ha un conto aperto) utilizzando il sistema Stripe™ (www.stripe.com) che fa riferimento diretto alle carte di credito Mastercard, Visa, American Express.
Ti ricordiamo che puoi anche pagare con Postepay® che appartiene al circuito VISA o Mastercard secondo il tipo di carta (lo vedi scritto sulla carta stessa).
Nessun dato relativo alla carta di credito o al conto virtuale, per nessun motivo, viene comunicato ai nostri server dalla procedura. emozionifiorite.it riceve solo la comunicazione che l’ordine può concludersi, nel caso di esito positivo della transazione.
L’omaggio consegnato è simile a quello della foto?
Gli omaggi floreali presentati sono realizzati da noi al momento dell’ordine, utilizzando sempre fiori e piante di qualità.
Faremo tutto il possibile per riprodurre fedelmente il prodotto scelto quanto a forma, contenuti e colori.
Essendo i fiori prodotti stagionali, talvolta di non possibile o immediata reperibilità sul mercato, e la confezione dell’omaggio una creazione artistica, è possibile che ci siano differenze non sostanziali fra l’immagine e l’omaggio realizzato.
Puoi contattarci direttamente al 3334008106, allo scopo di concordare esigenze personali, confermandole poi nel campo note presente nella pagina di conclusione dell'ordine (non vincolanti se non concordate direttamente con noi).
Posso scegliere l'orario della consegna?
Puoi inserire l’orario di consegna desiderato nel campo “Note” dell’ordine ma, a causa di possibili problemi di organizzazione e di traffico, non possiamo garantire sempre l’orario effettivo. Possiamo però telefonare al destinatario per accordarci sui tempi e modalità della consegna. Per concordare esigenze particolari puoi sempre telefonare al numero 3334008106.
Quanto costa la consegna?
I prezzi della consegna variano in base alle zone della città ed alla località nella quale si trova il domicilio del destinatario.
Al momento dell'ordine e prima del pagamento potrai selezionare il luogo di consegna con il relativo costo.
Posso scegliere il prezzo del prodotto?
Certamente. I bouquet, mazzi di fiori o piante possono avere diverse dimensioni e confezionamenti ed a questa diversità corrispondono prezzi diversi, che possono essere fissati da noi in alcuni casi, oppure scelti da te, in particolare se si tratta di bouquet o mazzi di fiori. In questo caso troverai un prezzo minimo che potrai modificare a piacere oppure un prezzo da moltiplicare per il numero degli steli.
Posso ordinare un mazzo di fiori (rose) con il numero degli steli?
Certamente: scegli il fiore che preferisci (esempio la rosa) e indica il numero degli steli. Otterrai automaticamente il costo totale da pagare.
Posso inviare l’omaggio in modo anonimo?
Certo che puoi.
Siamo un negozio di fiori, noi riceviamo l’ordine, non lo passiamo ad altri e neppure ci proviene da altri. Sappiamo bene quanto sia importante la privacy nella nostra attività.
Possiamo mantenere anonima anche la città di provenienza.
Nel nostro sito non ti devi registrare quindi puoi mantenere riservati sia l’email (scrivi ad esempio una email tipo: [email protected] (che non esiste) ed il numero di telefono 9999999 o simile. Ovvio che in questo caso non riceverai la conferma d’ordine e non potremo rintracciarti per comunicare eventuali problemi riscontrati nella consegna.
Come funzionano la garanzia, il recesso, l’annullamento degli ordini e i reclami?
Noi staff di Emozioni Fiorite di Fascì Federica garantiamo consegne puntuali e qualità del servizio.
Eventuali disservizi dovuti a nostra colpa saranno oggetto di rimborso totale o parziale dell'importo corrisposto, previo accordo con te.
Nessun altro importo potrà essere chiesto in aggiunta al prezzo dell'omaggio, a qualsiasi titolo e per qualsiasi motivo.
Non saremo responsabili di disservizi dovuti a indirizzi errati, cause di forza maggiore ad esempio dovute ad agenti atmosferici o a situazioni imprevedibili.
Essendo i fiori e le piante un prodotto deperibile, ci riserviamo di contattare telefonicamente il destinatario per verificare la presenza.
Se ciò non fosse di vostro gradimento, potete comunicarcelo nel campo note presente nella fase finale dell’ordine.
In questo caso non garantiamo la consegna se il destinatario non è rintracciabile.
Ci attiveremo comunque per lasciare comunicazione telefonica o scritta affinché l’omaggio possa essere consegnato o ritirato dal destinatario.
L'ordine può essere annullato o modificato entro due giorni precedenti la data di consegna, a mezzo di email e telefono.
In questo caso l’importo pagato sarà restituito per intero.
Eventuali reclami vanno indirizzati al nostro indirizzo [email protected].